Elenco delle FAQ
Perchè è necessario pulire il flacone della soluzione di controllo?
Come nel caso della misurazione della glicemia in cui è indicato l’utilizzo di una goccia di sangue appena prelevata, anche il test di controllo deve essere eseguito con una goccia della soluzione di controllo appena ottenuta per evitare l’utilizzo di gocce contaminate. La punta del flacone deve quindi essere mantenuta pulita per essere sicuri di utilizzare solo la soluzione contenuta all’interno del flacone.
Come si effettua un controllo di funzionalità?
Il glucometro Accu-Chek Aviva riconosce automaticamente le soluzioni di controllo Accu-Chek Aviva, di conseguenza l’esecuzione del controllo di funzionalità è molto semplice. Prima di tutto, pulire la punta del flaconcino. Posizionare il glucometro su una superficie piana, inserire la striscia reattiva e depositare una goccia di soluzione di controllo sull’estremità centrale della striscia reattiva.
Apparirà un risultato accompagnato da una «L» lampeggiante. Premere una volta sola una delle frecce per evidenziare il risultato di controllo come Livello 1; premere due volte una delle frecce per evidenziare il risultato di controllo come Livello 2. Premere il pulsante ON/OFF per confermare il Livello di controllo. Se il risultato del controllo rientra nell’intervallo di riferimento, sul display vengono visualizzati alternativamente il risultato del controllo e la conferma OK.
È possibile utilizzare una striscia reattiva scaduta?
No, controllare la data di scadenza sul flacone delle strisce reattive. Non utilizzare le strisce reattive oltre la data di scadenza.
È possibile usare una striscia reattiva appartenente a un altro sistema Accu-Chek con il glucometro Accu-Chek Aviva?
No. I glucometri Accu-Chek Aviva sono progettati esclusivamente per l’uso con le strisce reattive Accu-Chek Aviva.