Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Elenco delle FAQ

I risultati del test sono indipendenti dall’altitudine fino a 4000m.
Si, i risultati e le impostazioni restano conservati nella memoria quando si sostituiscono le batterie o si ripone Accu-Chek Mobile senza batterie.
Si, è possibile cambiare le batterie mentre una cassetta test è inserita.
Il misuratore Accu-Chek Mobile controlla la validità della cassetta test. Se la cassetta sta per scadere o è scaduta Accu-Chek Mobile ti informerà. La prima notifica avviene 10 giorni prima della data di scadenza. Le successive saranno a 5, 2 e 1 giorni prima della scadenza. Se la data di scadenza è stata raggiunta, apparira un messaggio informando che la cassetta è scaduta e chiedendo di utilizzare un’altra cassetta
È possibile renserire la cassetta nel misuratore di glicemia se la cassetta contiene ancora dei test inutilizzati e non è scaduta. Accu-Chek Mobile riconosce la cassetta, il numero di test disponibili e la validità.
La durata della cassetta test dipende dalla data in cui viene aperto l’involucro di plastica. Una volta aperto l’involucro di plastica la durata è di 90 giorni (come riportato sulla confezione della cassetta e sul foglietto illustrativo). La cassetta conservata nell’involucro di plastica sigillato segue la data di scadenza indicata sulla confezione.
È possibile che sia necessario pulire il glucometro Accu-Chek Mobile nel caso in cui questo si sporchi a causa di un utilizzo improprio (fare riferimento al Manuale per l’uso). L’utilizzo della cassetta test fa in modo che, normalmente, il glucometro Accu-Chek Mobile non entri a contatto con sangue o soluzione di controllo.
La luminosità dello schermo può essere impostata su 3 diversi livelli. Più è basso il livello di luminosità impostato, più sarà lunga la vita della batteria.
Il volume dei segnali acustici può essere impostato su 5 diversi livelli. Il livello più basso equivale al Muto e non si sentiranno i segnali acustici. Al livello 1, Disattivato, non si sentono segnali acustici
È possibile impostare un promemoria per ricordare di eseguire il test dopo un certo numero di ore successive all’ultima misurazione dei livelli di glucosio nel sangue. Si può decidere se avere il promemoria dopo 1, 1,5, 2 o 3 ore; l’avviso sarà unico. Oltre a questo, è possibile impostare fino a 7 promemoria programmabili individualmente (si ripetono quotidianamente). Quando appare un qualunque tipo di promemoria, l’utente può iniziare direttamente il test della glicemia tramite il display.
Ci sono 3 tipologie di medie disponibili : Tutti i risultati (eccetto i risultati dei testi di controllo e i risultati visualizzati come LO  o HI) Solo i risultati evidenziati come Prima del pasto (eccetto i risultati dei testi di controllo, risultati evidenziati come Altro o risultati visualizzati come LO  o HI) Solo i risultati evidenziati come Dopo il pasto (eccetto i risultati dei testi di controllo, risultati evidenziati come Altro o risultati visualizzati come LO  o HI) Per ogni gruppo considerato la media può essere calcolata sulla base dei risultati degli utlimi 7, 14, 30 o 90 giorni.
È possibile associare ai risultati glicemici dei simboli che descrivano degli eventi connessi, o caratteristiche particolari del risultato. È possibile aggiungere un simbolo al risultato quando è stato rilevato il valore glicemico  aprendo il menu « Evidenziare » . Non è possibile aggiungere i simboli in un secondo momento. I simboli disponibili sono : Prima del pasto Dopo il pasto Altro Test di controllo
Non è possibile cancellare i risultati salvati sul misuratore di glicemia Accu-Chek Mobile.
Il sistema di misurazione della glicemia Accu-Chek Mobile può memorizzare fino a 2000 risultati con ora, data e simboli.
La zona reattiva funziona con una quantità di sangue e soluzione di controllo che va da 0,3 a 5,0 μL.
No, il sistema non può essere utilizzato sui neonati.