Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Elenco delle FAQ

Assicurarsi di pulire le zone adiacenti alle fessure e alle aperture, prestando attenzione a non bagnarne l’interno. Si dovrebbe inoltre strofinare l’intera superficie del misuratore, compreso il display.
La pulizia consiste semplicemente nella rimozione della polvere dal misuratore, mentre la disinfezione si riferisce alla rimozione della maggior parte dei microorganismi potenzialmente patogenici.
Pulire e disinfettare una volta a settimana, oppure ogni volta che del sangue entra a contatto con il misuratore Accu-Chek Aviva Expert. Si dovrebbe inoltre pulire Accu-Chek Aviva Expert prima di consentire ad altre persone di maneggiarlo.
No. Quando si sostituiscono le batterie tutti i risultati, i dati del diario e le impostazioni restano nella memoria dello strumento.
Accu-Chek Aviva Expert utilizza 3 batterie AAA, preferibilmente alcaline. È possibile utilizzare delle batterie ricaricabili.
Le batterie hanno una durata approssimativa di 2000 test. È possibile utilizzare delle batterie ricaricabili, ma potrebbero durare meno.
Accu-Chek Aviva Expert viene fornito con le batterie già inserite e la data e l’ora preimpostate. Potrebbe essere necessario cambiare l’ora perchè coincida col fuso orario della zona oppure, se nel proprio Paese vige l’ora legale, per aggiornare il cambio dell’ora. Per cambiare l’ora : Nel Menu principale selezionare Impostazioni e premere il pulsante invio Selezionare Ora/data e premere il pulsante invio Selezionare il campo d’immissione Formato ora e premere il pulsante invio. Selezionare il formato a 12 ore o a 24 ore e premere il pulsante invio. Selezionare il campo d’immissione Ora e premere il tasto invio. Impostare le ore e premere il tasto invio. Impostare i minuti e premere il tasto invio. Se è stato selezionato il formato a 12 ore, selezionare am o pm e premere il tasto invio. Per salvare le modifiche e tornare al Menu Impostazioni, selezionare Salva. Il cambio della data è un processo analogo. Selezionare semplicemente il campo d’immissione Data nel passaggio 3 e impostare il giorno, il mese e l’anno.
Assicurarsi di pulire le zone adiacenti alle fessure e alle aperture, prestando attenzione a non bagnarne l’interno. Si dovrebbe inoltre strofinare l’intera superficie del misuratore, compreso il display.
Alcol isopropilico al 70% Una soluzione di acqua e detersivo liquido delicato per piatti Una soluzione di candeggina per uso domestico al 10% (1 parte in candeggina in 9 parti di acqua) preparata il giorno stesso
Pulire e disinfettare il dispositivo per la gestione del diabete Accu-Chek Aviva una volta a settimana, oppure ogni volta che del sangue entra a contatto con il misuratore Accu-Chek Aviva.
Accu-Chek Aviva  contiene una batteria interna che mantiene data e ora fino a 72 ore. Di conseguenza, durante il cambio della batteria tutti i dati memorizzati restano in memoria.
Accu-Chek Aviva utilizza 1 batteria al litio 3V (tipo CR 2032), di facile reperibilità.
Accertarsi di avere una batteria nuova al litio 3V, tipo CR2032, da inserire. Aprire il coperchio del vano batteria sul retro del misuratore, rimuovere la batteria esaurita per 20 secondi almeno, e premere un pulsante qualsiasi del misuratore. Inserire la nuova batteria con il simbolo “+” rivolto verso l’alto. Reinserire il coperchio del vano batteria e farlo scattare in sede. Premere il pulsante On/Off, il misuratore di glicemia Accu-Chek Aviva emette un beep. Sul display lampeggiano “set-up” e l’ora. Se l’ora e la data sono corrette, tenere premuto il pulsante On/Off per circa 4 secondi. Rilasciare il pulsante; il procedimento è terminato.
La batteria dura per circa 2000 test.
Guarda questo breve video per scoprire come è facile impostare l’ora e la data. Il misuratore di glicemia Accu-Chek Aviva contiene  batterie preinstallate e data e ora sono preimpostate. Potrebbe essere necessario cambiare l’ora per adattarsi al  fuso orario locale o, se ci si trova in un Paese in cui vige l’ora legale, per aggiornare l’ora. Per cambiare queste impostazioni bisogna: Premere e rilasciare il pulsante On/Off per accendere il misuratore di glicemia Accu-Chek Aviva. Sul display viene visualizzato il simbolo della striscia reattiva che lampeggia. NOTA: alla prima accensione  Accu-Chek Aviva entra automaticamente in modalità di impostazione e la dicitura «Set-up» e l’ora lampeggiano sullo schermo. Passare al punto 3 per cambiare l’ora oppure, se la data e l’ora sono corrette, premere a lungo il pulsante On/Off per uscire dalla modalità di impostazione. Per entrare nella modalità di impostazione, tenere premuto il pulsante On/Off per circa 4 secondi. La dicitura «Set-up» e l’ora lampeggiano sullo schermo. Premere e rilasciare le frecce per ridurre o aumentare l’ora. Tenere premuto sulle frecce per scorrere più velocemente. Premere e rilasciare il pulsante On/Off per impostare l’ora. I minuti lampeggiano. Ripetere i passaggi 3 e 4 per impostare i minuti, AM/PM, il mese, il giorno e l’anno. Il campo che lampeggia è quello modificabile. Una volta impostato data e ora corrette, tenere premuto il pulsante On/Off finchè appare il simbolo della striscia reattiva lampeggiante.