Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Elenco delle FAQ

Il glucometro Accu-Chek Active rileva il cambio di colore nel retro della striscia reattiva. Se il confronto viene eseguito troppo presto, la reazione potrebbe non essere ancora terminata. Se il confronto viene eseguito troppo tardi, il colore potrebbe cambiare a causa dell’essiccamento del campione.
Quando si sostituisce la batteria, i risultati restano in memoria. Togliere la batteria esaurita immediatamente prima di inserire la nuova batteria nel misuratore di glicemia, in modo che le impostazioni di data e ora non vadano perse.
Quando il risultato del test compare sul display, è possibile utilizzare uno dei 4 differenti simboli premendo i pulsanti M o S. Le opzioni sono : Prima del pasto Controllo Dopo il pasto Altro
Il misuratore di glicemia Accu-Chek Active rileva un eventuale sottodosaggio del campione. Se il campione di sangue applicato non è sufficiente, Accu-Chek Active avvisa tramite un segnale acustico costituito da 3 suoni consecutivi. A questo punto è possibile applicare un campione di sangue aggiuntivo.
Non è possibile cancellare i risultati memorizzati.
Il glucometro Accu-Chek Active possiede una porta USB per il trasferimento dei risultati della misurazione della glicemia su un computer. Roche Diabetes Care offre diversi prodotti hardware e software che integrano la funzione Diario del misuratore. Mediante l’utilizzo di questi prodotti, è possibile gestire i risultati dei test glicemici in maniera più efficace sia a casa che in clinica, utilizzando grafici e tabelle per comprenderli al meglio.
Sì, è possibile eseguire il test con tutti i tipi di sangue (capillare, venoso, arterioso e neonatale).
La nuova generazione del misuratore di glicemia Accu-Chek Active per la gestione del diabete possiede un design totalmente innovativo, con una dimensione ridotta del 30% e una funzione di impostazione più avanzata. Le caratteristiche includono il promemoria post-prandiale e la visualizzazione della media dei risultati glicemici degli ultimi 90 giorni. Inoltre, il display è del 10% più ampio per una migliore leggibilità e il glucometro Accu-Chek Active di nuova generazione dispone di codifica automatica.
Sì, è possibile utilizzare le nuove strisce reattive con i glucometri Accu-Chek Active di tutte le generazioni.