Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Elenco delle FAQ

Per mantenere il pungidito in condizioni ottimali, pulirlo regolarmente e rimuovere inmediatamente eventuali residui di sangue. Pulire il pungidito esclusivamente all’esterno. Non immergere il pungidito in acqua, isopropanolo o in qualunque altro liquido. Pulire settimanalmente utilizzando un panno umidificato con isopropanolo al 70% o etanolo al 70% (acquistabile in Farmacia). In aggiunta, strofinare l’interno del cappuccio utilizzando un batuffolo di cotone umidificato con isopropanolo al 70%. Non pulire le lancette Accu-Chek Softclix. Lasciare asciugare il pungidito Accu-Chek Softclix per la misurazione della glicemia prima di utilizzarlo. Fare riferimento al foglietto illustrativo per istruzioni dettagliate sulla pulizia del pungidito.
Le lancette scadute non devono essere utilizzate. L’utilizzo di una lancetta scaduta potrebbe causare un infezione sul punto di prelievo, dal momento che la lancetta potrebbe aver perso la sua sterilità.
Seguire le seguenti indicazioni : Lavare le mani con acqua calda prima del prelievo del campione in modo da favorire l’afflusso sanguigno. Asciugare le mani perfettamente. Incrementare l’afflusso sanguigno mediante riscaldamento delle dita. Tenendo le mani sotto l’altezza della vita, massaggiare delicatamente il dito da cui si desidera ottenere il campione. Premere fermamente il pungidito su un lato del polpastrello. Dopo la puntura, massaggiare il dito premendo lievemente in direzione del polpastrello per favorire la formazione della goccia di sangue. Se queste indicazioni dovessero rivelarsi insufficienti, aumentare la profondità di penetrazione del pungidito ruotando il cappuccio.
Le lancette dovrebbero essere smaltite in appositi contenitori per materiali pungenti e secondo le disposizioni locali. Per maggiori informazioni, fare riferimento al foglietto illustrativo.
Il pungidito per le persone con diabete Accu-Chek Softclix è piccolo e semplice da utilizzare Rimuovere il cappuccio del pungidito. Inserire una nuova lancetta nell’apposito spazio. Spingerlo all’interno finchè non si sente un clic. Rimuovere il cappuccio di protezione della lancetta per scoprire l’ago. Riposizionare il cappuccio nel pungidito. Ruotare il cappuccio del pungidito fino al raggiungimento della profondità di puntura desiderata. Premere il pulsante di carica fino in fondo. Premere fermamente il pungidito sul punto di prelievo prescelto. Premere il pulsante di scatto giallo. Dopo aver eseguito la misurazione della glicemia, togliere il cappuccio dal pungidito e spingere in avanti l’espulsore per rimuovere la lancetta.
Una caduta accidentale del pungidito con la lancetta inserita potrebbe allentare la lancetta nel suo alloggiamento. Se questo accade, la lancetta non è più bene inserita e non può essere utilizzata per ottenere il campione di sangue..
No. Il pungidito Accu-Chek Softclix è indicato solo per uso personale. L’uso in comune del pungidito con altre persone incrementa il rischio di contaminazione e infezione.
Utilizzare sempre una lancetta nuova per ottenere il campione di sangue. Così facendo, si riduce il rischio di infezione e il prelievo di sangue è meno doloroso.
Rimuovere il cappuccio nero dal pungidito. Mettere il cappuccio di plastica trasparente e ruotare il cappuccio per impostare la profondità desiderata. Caricare il pungidito e premere fermamente il pungidito sul punto di prelievo scelto. Premere il pulsante di scatto per pungere la cute.
Sì. In ogni caso, qualunque tipo di contaminazione del polpastrello con sporcizia o liquidi (sudore, succo di frutta, etc.) potrebbe influire sui valori glicemici rilevati. Lavare e asciugare attentamente i polpastrelli per un’esecuzione ottimale del test della glicemia.
Sì, può essere utilizzato per i Test da Siti Alternativi (AST) utilizzando il cappuccio speciale appositamente progettato. È consigliato eseguire un Test da Siti Alternativi sulle seguenti parti del corpo : Base del mignolo Base del pollice Interno dell’avambraccio Consultare il proprio medico curante per definire se il Test da Siti Alternativi è adeguato nella propria situazione e in quali parti del corpo.
Sì, può essere utilizzato per i Test da Siti Alternativi (AST) utilizzando il cappuccio particolare appositamente progettato. È consigliato eseguire un Test da Siti Alternativi sulle seguenti parti del corpo : Base del mignolo Base del pollice Interno dell’avambraccio Consultare il proprio medico curante per definire se il Test da Siti Alternativi è adeguato nella propria situazione e in quali parti del corpo.
La profondità di puntura più consona dipende da alcuni fattori: Se si sta effettuando il prelievo dal polpastrello o da un Sito Alternativo. Contattare il proprio medico curante prima di decidere se i Test da Siti Alternativi sono indicati nella propria situazione. Dalla propria conformazione cutanea. Una pelle più morbida e sottile richiede una minore profondità di puntura rispetto a una pelle più spessa. Il campione di sangue richiesto. Più è elevato il volume da prelevare, più è necessario impostare un’alta profondità di puntura. Utilizzare una profondità bassa al primo utilizzo del pungidito e aumentarla, se necessario, fino all’ottenimento del volume di sangue necessario. Per il Test da Siti Alternativi, provare impostaziondo una profondità 3 per il prelievo dal palmo o  5,5 per il prelievo dal braccio o dall’avambraccio.