Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Elenco delle FAQ

Per via del meccanismo unico con cilindro caricatore, è possibile utilizzare exclusivamente il cilindro caricatore di lancette Accu-Chek FastClix sul dispositivo pungidito Accu-Chek FastClix.
Il cilindro caricatore può essere semplicemente smaltito con i rifiuti domestici. Fare riferimento alle disposizioni locali in materia.
Mantenere le lancette pulite e al riparo da temperature estreme. Non conservarle in macchina o in frigorifero.
L’utilizzo di un cilindro caricatore scaduto potrebbe causare un’infezione sul punto di prelievo, dal momento che le lancette potrebbero aver perso la loro sterilità. Roche garantisce 4 anni di sterilità.
No, non è possibile per ragioni igieniche e di sicurezza. Un cilindro caricatore usato è riconoscibile da una striscia rossa e non può essere reinserito all’interno del dispositivo.
No, per ragioni igieniche e di sicurezza non è possibile ruotare il cilindro caricatore di lancette per riutilizzare una lancetta già usata in precedenza.
Le lancette sono monouso per ragioni igieniche e perché l’ago perderebbe l’affilatura con un utilizzo ripetuto. Ogni volta che si esegue un test della glicemia deve qundi essere utilizzata una nuova lancetta sterile.
No. Non è indicato per l’utilizzo sugli animali.
Il dispositivo pungidito e i cilindri caricatori di lancette per la misurazione della glicemia sono disponibili nella maggior parte delle farmacie. Consultare la lista dei rivenditori del proprio Paese per maggiori dettagli.
No, le lancette Accu-Chek FastClix non contengono lattice.
No. È indicato solo per l’uso personale e non deve essere utilizzato su più persone. L’utilizzo del dispositivo pungidito da parte di più persone incrementa il rischio di infezioni.
Per ottenere un campione di sangue, il cappuccio AST viene premuto contro la pelle nel sito alternativo. La parte inferiore del cappuccio è trasparente per consentire la visibilità del sito di puntura quando si preme.
Sì, è possibile utilizzarlo per i Test da Siti Alternativi (AST), con lo particolare cappuccio AST.
La tecnologia Clixmotion è il principio del movimento guidato della lancetta: in sostanza, il movimento avanti e indietro della lancetta è controllato, e vibrazioni e oscillazioni sono ridotte. Questo particolare movimento è il segreto per un prelievo delicato. La lancetta necessita di pochi millisecondi per la penetrazione della cute, con un movimento sviluppato per ridurre il movimento laterale e ridurre la sensazione di dolore, dal momento che sono così coinvolte meno terminazioni nervose. Nella pelle la lancetta si interrompe a una precisa profondità. Questo movimento veloce e  controllato aiuta a ridurre il rischio di danni ai tessuti e alle terminazioni nervose.
Sì, come tutti i dispositivi pungidito Accu-Chek destinati al paziente, il pungidito Accu-Chek FastClix integra la tecnologia Clixmotion per un prelievo delicato.
I principali miglioramenti del pungidito per la misurazione della glicemia Accu-Chek FastClix rispetto al pungidito Accu-Chek Multiclix sono: Caricamento e puntura in un solo gesto: 1-Click. Cambio della lancetta intuitivo, spingendo la levetta avanti e indietro. Semplice impostazione della profondità di puntura ruotando il cappuccio all’estremità del dispositivo pungidito. Più piccolo del pungidito Accu-Chek Multiclix per una maggiore comodità