Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Elenco delle FAQ

Il dispositivo pungidito per le persone con diabete Accu-Chek ha uno speciale cappuccio in plastica, progettato per il prelievo da altre aree del corpo. Consultare il medico curante prima di decidere se l’esecuzione del test da siti alternativi è adeguata nella propria situazione. Nota: non usare il cappuccio speciale in plastica per il prelievo dal polpastrello. Seguire gli stessi passaggi del prelievo dal polpastrello, considerando però alcune differenze : Usare il cappuccio trasparente o grigio Potrebbe essere necessario impostare un livello di profondità maggiore. Provare il livello 3 per il prelievo dal palmo e il livello 5 e ½ per il prelievo dal braccio e dall’avambraccio. (Queste sono impostazioni suggerite; il singolo individuo potrebbe aver bisogno di impostazioni differenti. Premere fermamente l’apertura del cappuccio trasparente o grigio su una zona carnosa del Sito Alternativo. Premere il dispositivo pungidito su e giù in modo da favorire l’afflusso di sangue Mantenere una pressione stabile sulla zona, premere e rilasciare il pungidito. Non temere di applicare pressione all’area con il dispositivo pungidito per favorire l’afflusso di sangue. Continuare a premere il cappuccio sulla zona per alcuni secondi per consentire al sangue di affiorare in superficie.
Sì. Oltre che dal polpastrello, si possono ottenere campioni di sangue dal palmo della mano, dal braccio o dall’avambraccio. Consultare il medico curante prima di decidere se il Test da Siti Alternativi è appropriato nel proprio caso.
Sul dispositivo compare la dicitura E4, che indica che il campione di sangue sulla striscia non è sufficiente per la misurazione della glicemia o è stato applicato dopo l’inizio del test. È necessario scartare la striscia reattiva e ripetere il test della glicemia con una nuova striscia reattiva.
Il sistema riconosce automaticamente quando è stato applicato un campione sufficiente di sangue e comincia il test, anche se è ancora visibile dello spazio giallo nella zona di applicazione del sangue  . L’unico caso in cui è necessario applicare un campione maggiore di sangue è quando il simbolo  con la goccia sul display continua a lampeggiare.
0,6 microlitri
Ci sono alcuni modi per migliorare la circolazione sanguigna e rendere  la misurazione della glicemia più semplice. Riscaldare le dita lavandole con acqua calda e sapone, poi risciacquare e asciugare accuratamente. Lasciare scorrere il braccio lungo il fianco per aumentare l’afflusso sanguigno nei polpastrelli. Afferrare il dito appena sotto il polpastrello, Massaggiare verso l’estremità del dito e premere delicatamente per 3 secondi. Utilizzare un dispositivo pungidito Accu-Chek impostato sulla profondità di penetrazione adatta al tipo della propria pelle. Fare riferimento al Manuale per l’uso per ulteriori informazioni.