La funzione Previsione di glucosio basso ti avvisa quando è probabile che si verifichi un valore basso entro 30 minuti consentendoti di prepararti.
Per ricevere le notifiche che avvisano di un’imminente ipoglicemia, è necessario che le notifiche delle previsioni siano abilitate nell’app Accu-Chek SmartGuide Predict. Assicurati che il tuo telefono visualizzi queste notifiche mentre l’app viene eseguita in background.
Come intervenire in base alla previsione
Una volta rilevata la probabilità di ipoglicemia, verrà inviata una notifica push. È possibile personalizzare la soglia di notifica impostando un valore compreso tra 60 e 100 mg/dL utilizzando l'impostazione di Allarme glucosio basso nelle Impostazioni della terapia dell'app Accu-Chek SmartGuide.

- La notifica ha lo scopo di indurti a interrompere quel che stai facendo e a prendere in considerazione un’azione correttiva. Controlla immediatamente la situazione e decidi se e quanto è necessario assumere carboidrati.
- È attivata per impostazione predefinita, ma può essere disattivata in Menu - Impostazioni delle notifiche.
- Quando tocchi la notifica, vengono visualizzate ulteriori informazioni e suggerimenti sulle azioni da intraprendere.
- La funzione Previsione di glucosio basso funziona solo quando il tuo allarme glucosio basso dell'app Accu-Chek SmartGuide è impostato tra 60 mg/dL e 100 mg/dL. Per le impostazioni al di sopra di questo intervallo, la funzione Previsione sarà inattiva.
Un intervento immediato potrebbe aiutare a prevenire l'ipoglicemia o a ridurne la durata e l’intensità.
Se si riceve una notifica Glucosio basso a breve! mentre si guida, è necessario fermarsi il prima possibile e verificare se è necessario assumere carboidrati.
In che modo le informazioni del Diario influiscono sulle previsioni?
L’app Accu-Chek SmartGuide Predict tiene conto dei dati del Diario per formulare previsioni, come ad esempio l’assunzione di carboidrati. Quanto più tempo è trascorso dall’ultimo pasto, tanto più accurata sarà la funzione "Previsione di glucosio basso". Quando si assumono carboidrati o si inietta l'insulina, occorrono almeno 20 minuti prima che i dati CGM ne mostrino gli effetti. Durante questo periodo, la funzione Previsione di glucosio basso è "sospesa"/inaccessibile. In questo modo si garantisce che possa considerare correttamente le modifiche dopo la registrazione dei carboidrati o dell’insulina.
Esempio di vita quotidiana
Come Monica utilizza la funzione Previsione di glucosio basso per fare una passeggiata.
Monica ha il diabete da diversi anni. Sebbene si inietti l’insulina più volte al giorno, i suoi livelli di glucosio sono spesso al di sopra dell’intervallo ideale raccomandato.
Il medico le ha spiegato che l’attività fisica può aiutare a ridurre i livelli di glucosio. Monica ha iniziato a fare delle passeggiate, ma a volte il suo glucosio scende sotto i 70 mg/dL, e non si sente bene. Talvolta deve interrompere le passeggiate per sedersi, mangiare qualcosa e aspettare di sentirsi meglio. Monica vuole essere più attiva, migliorare il tempo in cui i suoi valori rientrano nell'intervallo ideale e ridurre le escursioni del glucosio.
Prepararsi grazie alla previsione di glucosio basso entro 30 minuti
Monica vuole controllare i suoi livelli di glucosio prima di uscire. Visualizza i valori attuali nell’app Accu‑Chek SmartGuide e passa all’app Accu‑Chek SmartGuide Predict per vedere i valori futuri.
Si prevede che il suo glucosio rimarrà nell’intervallo ideale, quindi decide di iniziare la passeggiata. La previsione non include la potenziale diminuzione del glucosio dovuta alla passeggiata, ma Monica sa che la funzione “Previsione di glucosio basso” la informerà se è probabile che si verifichi l’ipoglicemia nei prossimi 30 minuti.
Assicurarsi di restare informati grazie alle notifiche
Anche se Monica non è sicura di quanto il suo glucosio scenderà durante la passeggiata, sa che l’app Accu-Chek SmartGuide Predict monitorerà i suoi livelli di glucosio e la terrà informata di eventuali cambiamenti.
La funzione “Previsione di glucosio basso” è attivata e informerà Monica se è probabile che l’ipoglicemia si verifichi presto. Monica deve solo assicurarsi di poter vedere, sentire o percepire le notifiche mentre cammina.
Fare delle passeggiate con un maggiore controllo sui livelli di glucosio
Se riceve una notifica, Monica può fermarsi e controllare la situazione nell’app Accu-Chek SmartGuide Predict. Ha sempre in tasca alcune compresse di glucosio e una barretta di cereali nel caso in cui si preveda un livello di glucosio basso e abbia bisogno di stabilizzare i livelli di glucosio. Monica sente di avere maggior controllo sul diabete, consapevole di poter gestire i livelli di glucosio mentre integra una maggiore attività fisica nella sua routine.
Contattaci
800 956 584
attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24
dedicato a Accu-Chek SmartGuide
800 822 189
attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18,
dedicato ai misuratori di glicemia,
dispositivi pungidito e aghi per insulina
800 089 300
attivo 7 giorni su 7 24 ore su 24,
dedicato ai microinfusori Accu-Chek e al dispositivo DBLG1
Puoi contattarci anche via mail ai seguenti indirizzi:
[email protected]
per Accu-Chek SmartGuide
[email protected]
per tutti gli altri prodotti
In alternativa puoi compilare il form dedicato.
Ti risponderemo il prima possibile.