Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

FAQ

Domande generali

Poichè l’auto-monitoraggio della glicemia e i test di laboratorio non si basano sugli stessi elementi per la valutazione dei valori di glicemia, questi potrebbero variare. I test di laboratorio generalmente testano il plasma, mentre il glucometro utilizza sangue intero. Il risultato è che, anche se venissero eseguiti i due test contemporaneamente, il glucometro potrebbe mostrare un valore inferiore di glucosio nel sangue rispetto a quello del test di laboratorio. Questo è assolutamente accettabile, e il medico curante lo tiene in considerazione.

Roche va oltre la fornitura di prodotti sicuri, accurati e affidabili per persone con diabete.

Per ogni lotto di strisce reattive Accu-Chek, contenente milioni di strisce, un flacone su 100 viene testato per garantire la continuità delle prestazioni.

I flaconi, che rappresentano l’intero lotto, vengono poi testati una seconda volta, alcuni in ambiente di laboratorio e altri mediante l’utilizzo di sangue da pazienti diabetici, in modo da riprodurre una situazione reale.

Come risultato del processo di assicurazione qualità, Roche non immette sul mercato strisce reattive se uno dei campioni mostra dei valori al di fuori dei limiti accettati.

Cura del misuratore e batteria

Assicurarsi di pulire le zone adiacenti alle fessure e alle aperture, prestando attenzione a non bagnarne l’interno. Si dovrebbe inoltre strofinare l’intera superficie del misuratore, compreso il display.

La pulizia consiste semplicemente nella rimozione della polvere dal misuratore, mentre la disinfezione si riferisce alla rimozione della maggior parte dei microorganismi potenzialmente patogenici.

Pulire e disinfettare una volta a settimana, oppure ogni volta che del sangue entra a contatto con il misuratore Accu-Chek Aviva Expert. Si dovrebbe inoltre pulire Accu-Chek Aviva Expert prima di consentire ad altre persone di maneggiarlo.

No. Quando si sostituiscono le batterie tutti i risultati, i dati del diario e le impostazioni restano nella memoria dello strumento.

Accu-Chek Aviva Expert utilizza 3 batterie AAA, preferibilmente alcaline. È possibile utilizzare delle batterie ricaricabili.

Le batterie hanno una durata approssimativa di 2000 test. È possibile utilizzare delle batterie ricaricabili, ma potrebbero durare meno.

Accu-Chek Aviva Expert viene fornito con le batterie già inserite e la data e l’ora preimpostate. Potrebbe essere necessario cambiare l’ora perchè coincida col fuso orario della zona oppure, se nel proprio Paese vige l’ora legale, per aggiornare il cambio dell’ora.

Per cambiare l’ora :

  1. Nel Menu principale selezionare Impostazioni e premere il pulsante invio
  2. Selezionare Ora/data e premere il pulsante invio
  3. Selezionare il campo d’immissione Formato ora e premere il pulsante invio. Selezionare il formato a 12 ore o a 24 ore e premere il pulsante invio.
  4. Selezionare il campo d’immissione Ora e premere il tasto invio. Impostare le ore e premere il tasto invio.
  5. Impostare i minuti e premere il tasto invio.
  6. Se è stato selezionato il formato a 12 ore, selezionare am o pm e premere il tasto invio.
  7. Per salvare le modifiche e tornare al Menu Impostazioni, selezionare Salva.

Il cambio della data è un processo analogo. Selezionare semplicemente il campo d’immissione Data nel passaggio 3 e impostare il giorno, il mese e l’anno.

Consiglio bolo e caratteristiche speciali

Il misuratore è compatibile con tutti gli strumenti di data management Accu-Chek, inclusi il sistema di gestione del diabete Accu-Chek 360°, il sistema per la visualizzazione dei dati Accu-Chek Smart Pix (software + dispositivo infrarossi) e il sistema per la gestione del diabete Accu-Chek Connect.

Sì. È possibile impostare Accu-Chek Aviva Expert in modalità sonora o vibrazione all’interno delle impostazioni.

Con il misuratore di glicemia e calcolatore di bolo insulinico Accu-Chek Aviva Expert  è possibile impostare fino a 8 promemoria al giorno – per test, iniezioni o altri eventi -, oltre ad avvisi automatici dopo risultati di ipo/iperglicemia o determinati pasti. È possibile anche impostare dei promemoria per gli appuntamenti medici. All’orario preimpostato il glucometro Accu-Chek Aviva Expert si accende e visualizza il promemoria, insieme a un suono o una vibrazione se non viene inserita nessuna striscia reattiva. Se il misuratore è già acceso e non è stata eseguita alcuna misurazione della glicemia, il promemoria viene visualizzato solo quando il misuratore sarà spento.

Vedi tutte le FAQ

Vedere le informazioni di Salute e di Sicurezza

Non hai ancora trovato ciò di cui hai bisogno?

Vogliamo il tuo feedback!

VAI

Accu-Chek Aviva Expert

Descrizione prodotto

Con il glucometro Accu-Chek Aviva Expert puoi evitare calcoli complessi per determinare la quantità di insulina necessaria ai pasti e il calcolo del bolo di correzione. Ottieni automaticamente il consiglio per il bolo preprandiale e di correzione sulla base del cibo che mangi, del livello di glicemia misurato e dell’insulina ancora attiva.

SUGGERITORE DI BOLO

Integrato nello strumento

ELABORAZIONE DATI

diario elettronico con visualizzazione grafica dei valori glicemici

DISPLAY

LCD a colori, retroilluminato

RISULTATI

5 secondi

STRISCE REATTIVE

Accu-Chek Aviva

DISPOSITIVO PUNGIDITO

Accu-Chek FastClix

Vantaggi e caratteristiche
  • Possibilità di calcolare la dose di insulina necessaria ai pasti basata sul risultato glicemico, sui carboidrati che saranno assunti e sull’insulina ancora attiva.
  • Aiuta a ridurre la sovrapposizione di code insuliniche che possono portare a ipoglicemie
  • Memorizzazione automatica dei dati di glicemia, insulina e carboidrati
  • Schermo a colori, semplice da leggere, per visualizzare facilmente le panoramiche giornaliere, settimanali e mensili
  • Possibilità di impostare il bolo insulinico consigliato sulle singole necessità basandosi su parametri personalizzabili (es.attività fisica e stato di salute)
  • Possibilità di impostare allarmi e promemoria (prima e dopo il pasto, appuntamenti con il medico, ecc.) e di avvisi di iper e ipoglicemia sulla base di limiti personalizzati.
  • Include il dispositivo pungidito Accu-Chek FastClix – caratterizzato da una tecnologia che riduce il dolore
Ulteriori specifiche
Display:

LCD a colori con retroilluminazione

Volume del campione:

0.6 ml

Alimentazione:

3 batterie AAA già inserite nello strumento

Capacità di memoria:

1000 valori nel diario

Dimensioni:

94 x 53 x 25 mm

Peso:

Circa 100g con batterie inserite

Trasferimento dati:

Tramite porta infrarossi

Principio di misura:

Elettrochimico

Medie:

7,14, 30, 90 giorni

Gestione dei dati:

Possibilità di memorizzare glicemia, orario dei pasti, carboidrati, eventi salute, boli somministrati e insulina basale e altro ancora; visualizzazione dei dati sotto forma di grafico o tabella

Caratteristiche aggiuntive:

Disattivazione automatica dopo 2 minuti dall’ultima azione eseguita; precodificato per tutta la durata del misuratore

Come utilizzare il misuratore di glicemia Accu-Chek Aviva Expert

Accu-Chek Aviva Expert è concepito per un utilizzo semplice.

  • Inserire la striscia reattiva nel misuratore.
  • Applicare la goccia di sangue sull’apposita zona gialla della striscia reattiva Accu-Chek Aviva
  • Il risultato appare sullo schermo dopo 5 secondi.

 

Per ulteriori informazioni su come usare Accu-Chek Aviva Expert consultare il manuale d'uso.

 

E' un dispositivo medico diagnostico in vitro CE0088. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso.

Autorizzazione ottenuta il 13/01/2017.