Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

FAQ

Domande generali

Il dispositivo per la gestione del diabete Accu-Chek Smart Pix è compatibile con tutti i glucometri e i microinfusori Accu-Chek dotati di porta infrarossi per il trasferimento dei dati.

Windows, Windows Vista e Internet Explorer sono marchi registrati di proprietà di Microsoft Corporation.

Firefox è un marchio registrato di proprietà di The Mozilla Foundation. Chrome è un marchio registrato di proprietà di Google, Inc.

È possibile trovare le informazioni sulla versione del sistema Accu-Chek Smart Pix che si sta utilizzando in alto a sinistra dello schermo, una volta collegata la periferica al PC.

Quando ci sono degli aggiornamenti disponibili, è possibile scaricarli dalla pagina Accu-Chek Smart Pix del sito web Accu-Chek. Saranno fornite anche le istruzioni per il processo di aggiornamento di Accu-Chek Smart Pix software.

Se il dispositivo per la gestione dei dati glicemici Accu-Chek Smart Pix non compare come disco sul PC :

  1. Verificare che la luce a LED blu sia accesa.
  2. Verificare se il PC e il sistema operativo soddisfano i requisiti di sistema per Accu-Chek Smart Pix.
  3. Verificare l’inserimento corretto della spina USB nella porta corrispondente del PC.
  4. Se il sistema Accu-Chek Smart Pix non viene ancora riconosciuto come disco, collegare l’apparecchio a un’altra porta USB del PC.

Se il dispositivo Accu-Chek Smart Pix non emette alcun segnale luminoso e tutti i tentativi precedenti non hanno portato ad alcun risultato, provare a collegare l’apparecchio ad un altro PC. Se l’apparecchio non dovesse ancora funzionare, è probabilmente difettoso. La stessa cosa vale anche nel caso in cui vengano visualizzati messaggi di errore (area luminosa centrale lampeggiante) che non hanno alcuna relazione con il trasferimento di dati. Contattare Roche.

Mentre si possono visualizzare i risultati sul computer e inviarli sotto forma di report via e-mail, non è possibile salvarli o modificarli.

È possibile combinare i risultati provenienti da 3 differenti glucometri e avere la visione dei dati su un unico grafico di semplice lettura.

Il sistema per la gestione dei dati della glicemia Accu-Chek Smart Pix utilizza la tecnologia a infrarossi per effettuare il trasferimento di dati dal glucometro o dal microinfusore, quando posizionati di fronte alla porta infrarossi della Smart Pix. Questa semplice modalità di connessione consente di operare con grande praticità e velocità.

Non è necessario installare alcun software. Accu-Chek Smart Pix contiene già tutto il necessario. È sufficiente collegare il dispositivo Smart Pix a una porta USB per iniziare subito.

No. Il sistema richiede l’utilizzo di uno dei seguenti sistemi operativi : Windows® 2000, Windows XP, Windows Vista® , Windows 7 o Windows 8

È sufficiente collegare la periferica Accu-Chek Smart Pix a una qualsiasi porta USB e si è pronti per iniziare.

Accu-Chek Smart Pix è compatibile con tutti i glucometri e i microinfusori Accu-Chek dotati di porta infrarossi per il trasferimento dei dati.

È possibile stampare dei report riportanti le informazioni da condividere con il proprio medico curante. Il sistema garantisce un’elevato livello di personalizzazione e la stampa di un report su misura, dove impostare obiettivi personali, intervalli temporali e preferenze di visualizzazione.

Vedi tutte le FAQ
Non hai ancora trovato ciò di cui hai bisogno?

Vogliamo il tuo feedback!

VAI

Accu-Chek Smart Pix

Descrizione prodotto

Trasferisci automaticamente i dati da glucometri o microinfusori Accu-Chek. Vedi i risultati glicemici attraverso grafici intuitivi che riportano le informazioni divise per giorni o settimane, per aiutarti a capire l’andamento del glucosio nel sangue e guidarti per una ottimale gestione del diabete.

Manuali dei prodotti

SCARICO DATI

Possibilità di scaricare dati glicemici e insulinici

ELABORAZIONE DATI

Tabelle e Grafici chiari ed intuitivi

SISTEMA OPERATIVO

Windows

Vantaggi e caratteristiche
  • Semplice: collegare la Smart Pix ad una porta USB del computer e posizionare il misuratore di glicemia Accu-Chek dal quale si vogliono scaricare i dati di fronte ad essa e i dati saranno trasferiti automaticamente
  • Possibilità di integrare i dati di 3 glucometri Accu-Chek e di un microinfusore di insulina Accu-Chek in pochi secondi
  • Grafici intuitivi per una rapida identificazione dell’andamento glicemico, una condivisione con il proprio medico e un relativo adeguamento terapeutico
  • Possibilità di stampare o inviare i report per e-mail al proprio medico curante
Ulteriori specifiche
Compatibilità:

Glucometri e microinfusori Accu-Chek

Piattaforma:

IBM – compatibile con PC

Sistemi Operativi compatibili:

Windows® 2000, Windows XP, Windows Vista®, Windows 7 (32-bit / 64-bit), Windows 8 o superiore

Browser internet:

Internet Explorer® 5 o superiore, Mozilla Firefox®, Google Chrome®

Connessione:

Tramite cavo USB

Connessione con i glucometri e i microinfusori:

Porta infrarossi

Lingue:

37

Modalità d’utilizzo del dispositivo Accu-Chek Smart Pix

Sono sufficienti 3 passaggi per utilizzare Accu-Chek Smart Pix:

  1. Collegare il dispositivo ad una porta USB del computer. Aprire il menu Start posto in basso a sinistra dello schermo. Selezionare Computer e cliccare sull’icona Accu-Chek Smart Pix. Selezionare START.
  2. Posizionare un misuratore di glicemia di fronte al dispositivo, con le rispettive porte infrarossi rivolte una verso l’altra, a una distanza massima di 10cm. Selezionare l’opzione di Trasferimento dati sul misuratore – consultare il Manuale per l’uso per scoprire come. Ad  esempio:
    • Per scaricare Accu-Chek Aviva: premere le frecce sinistra e destra contemporaneamente per più di 3 secondi.
  3. Il trasferimento dei valori glicemici inizia automaticamente.  Un report apparirà sul browser Internet impostato di default: potrà essere visualizzato e stampato.

Se il computer risponde ai requisiti minimi necessari, non è necessario installare alcun software.

È possibile personalizzare le impostazioni della periferica Accu-Chek Smart Pix, che rimangono memorizzate sul dispositivo anche quando viene scollegato. È possibile impostare la lingua, personalizzare gli intervalli obiettivo e impostare la modalità di visualizzazione dei rapporti.

IBM è un marchio registrato di proprietà di International Business Machines Corp. Windows, Windows Vista e Internet Explorer sono marchi registrati di proprietà di Microsoft Corporation. Firefox è un marchio registrato di proprietà di The Mozilla Foundation. Chrome è un marchio registrato di proprietà di Google, Inc.

 

E' un dispositivo medico CE0088. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso.

Autorizzazione ottenuta il 13/01/2017.